Benvenuto!

Spedizione in Italia: Special Mec s.a.s, conferma l’accettazione dell’ordine del cliente inviando allo stesso una mail riepilogativa automatica all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’ordine medesimo.

Giorni in cui spediamo: dal Lunedì al Venerdì

Modalità di consegna: La consegna dei prodotti al domicilio del cliente viene effettuata dal vettore salvo cause di forza maggiore nei tempi indicati.

Consegna standard: Dall’atto del pagamento dell’ordine, i tempi di gestione ed evasione sono di circa 2/3 giorni lavorativi, successivamente il prodotto verrà spedito al cliente entro i tempi indicati nella tabella tempi di consegna standard, che decorrono dall’affidamento al corriere (ore lavorative indicative).

Tempi di consegna per l’Italia:

dall’affidamento al corriere, i prodotti verranno consegnati in 25/48 h.

Nota bene: I tempi sono da considerarsi indicativi poiché contesti avversi come eventi atmosferici, scarsa viabilità, scioperi delle categorie dei trasportatori, blocchi di circolazione, possono causare dei ritardi rispetto ai tempi indicati.

Modalità: La consegna dei prodotti viene eseguita dal corriere nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso, in caso di assenza del cliente lascia un avviso di passaggio e ritenta la consegna nelle 24 ore lavorative successive; in caso di ulteriore assenza, il cliente viene contattato direttamente dal corriere per il terzo tentativo; qualora anche questo non vada a buon fine, il prodotto rientrerà in possesso di Special Mec s.a.s, ed il cliente dovrà necessariamente sostenere il costo per una nuova riconsegna del prodotto, o provvedere al pagamento del costo dell’eventuale costo di giacenza.

COSTI: I costi di consegna sono legati al peso/volume; nel caso di prodotti sensibili il costo comprende anche un costo di assicurazione sul bene trasportato, pari al 2% del valore del bene, con un minimo tassabile di 7,00 euro, per garantirlo fino al ricevimento; nella simulazione d’ inserimento dell’ordine il costo di trasporto non è comprensivo dell’importo dell’eventuale costo assicurativo.


Come si calcola il peso/volume reale della spedizione:
Il peso è solamente uno dei fattori principali che determina il costo finale della spedizione, poiché anche il volume occupato è importante; nel settore del trasporto su strada si assume come riferimento standard il rapporto peso volume 1:300, cioè si presuppone che un metro cubo di merce pesi 300 kg; nel settore del trasporto aereo il rapporto considerato è di 1:200, e le tariffe di spedizione sono calcolate in base al peso totale effettivo o al peso totale volumetrico (detto anche tassabile) di tutti i colli facenti parte di una spedizione.

Cosa significa peso volumetrico o tassabile: Il peso volumetrico o tassabile, si ottiene moltiplicando il volume del collo ,ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza, con il rapporto peso/volume previsto del contratto; considerando un collo che pesi 15 kg e misuri cm. 50 x 30 x 60 moltiplicando 0.50 x 0.30 x 0.60 otteniamo 0.09 (volume del collo) e moltiplicando il volume 0.09 x 300 (rapporto peso/volume considerato) si otterrà il peso tassabile di 27 kg. All’atto dello smistamento dei colli negli impianti dotati di sistemi automatici di smistamento vengono anche controllati automaticamente i pesi, i volumi ed i pesi tassabili e vengono automaticamente corretti, ai fini della fatturazione, eventuali valori non corretti erroneamente inseriti in partenza.